martedì 22 aprile 2014

Gatti & gatti Fermaporta

Oggi ho piacere di mostrarvi i miei gatti fermaporta.

Come spesso succede tutto nasce per caso. 
Avanzavo della stoffa dopo aver cucito dei tendoni, una fantasia così romantica e fresca la volevo utilizzare per decorare una parte della casa. 

Quindi ho cercato su google cosa ne potevo fare e ho scoperto un mondo: il cucito creativo...molte cose sono davvero semplici e molte altre solo da ammirare data la complessità, quindi mi dico perché non provarci? La scelta cadde inevitabilmente su questi simpatici musetti e così cominciai il primo di una lunga lista. 

gatto fermaporta
Questo è il mio primo gattino in assoluto.
Ecco il mio tavolo da lavoro quando è in ordine, con la mia fedelissima Brother e il mio primo gattino che mi tiene compagnia!!!

gatti fermaporta


gatti fermaporta
Questa forma è più indicata per chi ha bisogno di un peso maggiore
gatti sposi
COPPIA DI SPOSI alti solo 20 cm


gatto fermaporta
a qualcuno piace senza muso

gatti fermaporta
prime vendite del mercatino

gatti fermaporta
e finalmente ricamo gli occhi...dormienti ma teneri
gatti fermaporta
questi i primi ordinati on line

gatti fermaporta
questi gli ultimi

Con questa carrellata dei miei primi lavori partecipo

al tema del mese di Novembre 2016




Come non approfittare?
Spero che siano di vostro gradimento.

19 commenti:

  1. Molto belli i tuoi gatti, brava. Anch'io da relativamente poco sono stata contagiata da questa passione ed anch'io ho un blog. Non faccio mercatini perché non produco molto. Faccio prevalentemente cose per me, famigliari e amici oppure su ordinazione e poi dato che sono un'autodidatta, sono lenta. Se metterai a disposizione il tuo sapere te ne sarò grata perché ho moltissimo da imparare. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe molto vedere il tuo blog, lasciami il link, possiamo aiutarci l'una dall'altra. Anch'io come te imparo dai tutorial, dai consigli e dagli sbagli hihihih ma quel poco che so lo condivido volentieri. Se c'è qualcosa in particolare che vuoi chiedermi non esitare. Grazie a te e a presto!!!

      Elimina
    2. Per vedere il suo link, ti basta andare sul suo profilo. Trovii lí il link al blog..

      Elimina
    3. ciao Rosalba, anche io devo fare un gatto fermaporta e mi potresti spiegare passo passo il tuo (quello con i fiori o quelli a quadrettini?) gra mille

      Elimina
    4. Loredana, molto volentieri, se mi chiedi l'amicizia su fb o su google+ ti spiego tutto per bene, qui mi viene difficile. ce l'hai il cartamodello?

      Elimina
  2. Questi sono quelli che mi hanno colpito.....anche se amo piu i cani.....Rosalba mi ha fatto innamorare dei suoi gattini dal visetto simpatico e dolce!

    RispondiElimina
  3. E' vero Fata Morgana, io, il mio personale lo tengo sulla finestra davanti la macchina da cucire, mi dà allegria.

    RispondiElimina
  4. Anch'io sono pro cane, ma questi mici sono deliziosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E li rivedo con molto piacere!
      Sempre super Rosy

      Elimina
  5. Complimenti. Mi piacerebbe realizzarne uno per mia nipote ma senza Carta modello ho paura di sbagliare nelle proporzioni. Potreste aiutarmi ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Segui questo link, io li ho presi da lì.
      Buon lavoro Rita!
      http://www.craftime.it/tutorial/402/gatti-di-stoffa/

      Elimina
  6. questa la risposta che aspettavo..non sono rimasta delusa. brava micia💗

    RispondiElimina
  7. Che belli Rosalba! Grazie per averli messi in raccolta!

    RispondiElimina
  8. Ciao, potrei avere il modello del gatto fermaporta?
    Saluti
    Grazie

    RispondiElimina
  9. Ciao, potrei avere il modello del gatto fermaporta?
    Saluti
    Grazie

    RispondiElimina