mercoledì 23 aprile 2014

Porta torta

Porta torta?  E cos'è?

La prima volta che ne ho visto uno, non sapevo nemmeno cosa fosse, 
ma quando ho capito, 
ho immaginato quanto potesse essere utile e mi sono chiesta come avevo potuto farne a meno fino a quel momento, così ho deciso che dovevo averne uno. 

portatorta
Porta torta dal sapore estivo
I primi modelli rettangolari sono stati molto semplici da fare e tutorial free nel web se ne trovano parecchi.
Io ho usato il tutorial di Angeli di Pezza di Emanuela Tonioni

portatorta
Porta torta rettangolare in stile country

il divertimento maggiore sta nell'abbinare le fantasie per le applicazioni e nello scegliere i bottoni e i fiocchi

portatorta
primo porta torta rotondo in stile country
Avevo appena imparato a fare i miei primi porta torta che mi venne l'idea di regalarne uno alla mia amica di sempre. 

portatorta
Porta torta
rettangolare shabby chic
L'ho riempito con una torta di mele, ho messo nel taschino la ricetta, (sapevo che me l'avrebbe chiesta), e quando le consegnai la borsa così elegante col profumo di cannella, è rimasta senza parole. 
Il mio regalo ha fatto centro.

portatorta
Porta torta rettangolare
con appliquè

portatorta
Porta torta natalizio, ma anche no

portatorta
Porta torta rettangolare
con Cupcake imbottito

Come si vede dalle foto, lo zig zag non è dei migliori, sto ancora imparando.


portatorta
Particolare. Cuore imbottito

I porta torta sono stati una novità per tutte le persone alle quali li ho mostrati, ma subito dopo mi chiedevano se si potevano avere rotondi.

Mi sono messa a cercare ma di quel tipo non ne ho trovati e così, dopo un pomeriggio a provare e riprovare sono riuscita ad assemblarlo nel modo migliore.

portatorta
Cuori Appliquè

Penso, come mi ha consigliato un'amica, che potrebbe essere utile farne un tutorial.
Che ne pensate?

Aggiornamento: Qui il tutorial per voi porta torta rotondo

4 commenti:

  1. Ma quante torte mangi???? Mai visti così tanti porta torta insieme!!! Ovvio che vogliamo un tutorial!!!

    RispondiElimina
  2. Heeemmm...no, non tutte io....hihihihi....ok...devo mettermi all'opera allora!!!

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono da morire....mi piace la raffinatezza, i colori ....tutto! Rosalba sei bravissima!

    RispondiElimina
  4. Grazie Fata, mi fa davvero piacere che incontrino il tuo gusto! A presto!!!

    RispondiElimina