martedì 6 maggio 2014

Borsetta con appliquè di Hello Kitty

Ho una marea di progetti in lista d'attesa, ma quando ti trovi a giocare con una stupenda bimba, bella dolce e vivace come Gaia, di soli 4 anni, ti vien voglia di regalarle il mondo e di anteporre tutto ai suoi desideri.

borsetta con appliquè

Dopo aver giocato per più di un ora all'aperto e dopo una buona merenda abbiamo cambiato attività. Siamo andate nella mia stanza del cucito e le ho proposto di fare una borsetta e lei ,che adora Hello Kitty, non ha esitato ad esultare.
Quanta foga!!!

 Abbiamo cercato le immagini da scaricare per fare il cartamodello, che giustamente ha poi colorato, abbiamo trovato un bel fiorellino in feltro, abbinato le stoffe e stirato l'appliquè ...

Certo che la pazienza è minima a quell'età, così per non farla annoiare troppo le ho dato il permesso di usare il pedale della macchina da cucire ma di azionarlo solo al mio comando...
solo che mentre ero in una certa difficile operazione con le dita vicino all'ago, Gaia spinge il pedale col suo piedino, l'ago parte e per fortuna non so come, si spezza senza entrarmi nel dito, ma che botta ragazze e che spavento soprattutto!!! 

borsetta con appliquè
                       
Con Gaia in braccio poi, cucire non è il massimo, specie se si deve fare un preciso zig zag agli occhi e al naso, così abbiamo deciso di abbandonare il progetto e dedicarci ad altre attività che la piccola non fa di solito, come dare il mangime alle galline e raccogliere le uova.


Il giorno dopo ero così eccitata all'idea di terminare la borsetta promessa che ho tralasciato tutto in casa per potermici dedicare e poi una promessa è debito, specie se fatta ad un bambino.

E così in pochissimo tempo ho assemblato i pezzi, cucito la tracolla, imbottito il cuore pendente...insomma terminata!!!

borsetta con appliquè

Eccola!!!

 Non vedo l'ora di portargliela, che dite? Le piacerà?

2 commenti:

  1. Sennò la porti a me!!! Ma è bellissima!! Così come è bellissimo il tuo giardino!

    RispondiElimina
  2. Grazie per i complimenti ma è solo un prato molto grande con qualche pianta, non ho "giardino" ma l'orto si!

    RispondiElimina