venerdì 2 gennaio 2015

Gufi belli e brutti

Ma quanti gufi avrò fatto?
gufo ferma libro
gufo ferma libro
Come a tutte le persone creative mi piace fare le cose quando sono ispirata e ne ho voglia oppure quando desidero sperimentare e allora ci sto su anche la notte e non mi pesa e se ci sono errori insisto fin quando il risultato non è soddisfacente.


Questo è l'ultimo, è solo un prototipo, mancano alcuni dettagli e le rifiniture ma mi piace così tanto che lo voglio postare comunque.

Ogni tanto però, quando mi viene fatta qualche ordinazione di un qualche oggetto non sempre riesco a soddisfare le richieste.
Ci metto settimane, guardo le stoffe e non mi dicono niente, gli abbinamenti sono assurdi.
Anche a voi capita qualche volta?


Un altro problema è che non sono capace di fare le cose in serie magari 20 pezzi uguali, infatti non ho ancora mai confezionato bomboniere e se mi ordinano un pezzo di un colore che in quel momento non mi stimola sicuramente verrà fuori una cosa poco carina.

Il primo tipo di gufo che ho imparato a fare è molto semplice, avevo tra le mani uno dei miei primi giornali di cucito creativo eravamo in pieno inverno e mio figlio che era piccino si stava annoiando così abbiamo deciso di farli insieme. Abbiamo preso la ghiaia dal cortile, l'abbiamo messa nei sacchetti per dare il peso e lui si era divertito moltissimo con la pistola della colla a caldo.


Sono passati parecchi anni, a quel tempo ancora lavoravo nella mia pizzeria e non ero molto pratica di cucito, nemmeno avrei mai immaginato quanto oggi mi avrebbe dato soddisfazione questa occupazione.

                           

Girando nel web ho trovato un video tutorial di una televisione portoghese dove spiegavano come fare quest'altro modello, sono piuttosto bassi ma ideali come ferma libri.
Sono molto piaciuti.

gufo ferma libro
gufi ferma libro
 Qui ho provato a farli più alti con occhi a cuore.


gufo ferma libro

gufo ferma libro
gufo ferma libro
Un giorno una mia cara amica di facebook mi chiese se potevo riuscire a riprodurre un bel gufo che aveva visto su internet e così ho provato ad accontentarla, mi sono cimentata e ho ottenuto esattamente la copia dell'originale, ma non ne farò più così, è stato un caso isolato.


gufi porta telecomando

Come ho anticipato all'inizio del post ecco l'ultimo tipo che ho provato a fare, di solito sono in feltro ma non è un tipo di tessuto che uso abitualmente, così ho provato con la stoffa e non mi è dispiaciuto affatto. Lo trovo tanto dolce e carino, sembra assonnato e pacioccone, sicuramente con tutte le rifiniture migliorerà ancora parecchio.

gufo ferma libro
gufo ferma libro

Grazie per esservi fermate a leggere il mio post.
Un saluto affettuoso e tanti auguri per il nuovo anno a voi tutti.

6 commenti:

  1. Ma quanto brava seiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Sono uno più bello dell'altro!!!!
    Quest'ultimo dall'aria un po' rimbambita è il più bello di tutti!!!!
    Sarà che ha la stessa faccia che io ho adesso?
    Bravissima, Rosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai! Tu rimbambita? ahahaha secondo me fai finta per prendere in giro gli altri ;) Un bacio carissima

      Elimina
  2. ma che belli che sono tutti quanti... una schiera anch'io sono daccrdo con Fede questo con aria rimbambita mi piace da morire .... sembro io la mattina ..... a mezzogiorno ... il pomeriggio e la sera ..... praticamente una fotocopia ... anche la larghezza ..... che piacere seguirti nei vostri progetti ..... anche a me piacerebbe imparare a cucire ci sto provando con tutte le mie meningi ... due .... un abbraccio giusi
    e buon anno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy bentrovata, ogni tanto faccio dei tutorial prova a seguirne uno e se hai bisogno chiedi pure, provaci scommetto che non sei così "rimbambita" come il mio gufo! A presto!

      Elimina
  3. Ciao Rosalba, capito su questo bellissimo post mentre continuo a guardare ogni tanto il tuo blog...stupendi tutti!
    Maris

    RispondiElimina
  4. Quando vuoi, la mia casa è sempre aperta! E' un piacere accoglierti.
    Alla prossima, Maris.

    RispondiElimina