martedì 17 febbraio 2015

Ispirazioni & Co. Il circo n°3 Arriva il CIRCO!!!!

E' arrivato il mio momento e aggiungo: tanto temuto! Temuto perché l'argomento mi ha messo in crisi, ho avuto molte ispirazioni ma non riuscivo a decidere quale potevo realizzare al meglio.

Così pensa e ripensa ho deciso di fare una piccola giostra da lettino...alla fine è diventata l'idea giusta per me e mi è  piaciuto tantissimo realizzarla. 

Ve la propongo sperando che piaccia anche a voi!

Eccola qui
Tendone del circo
Il tendone del circo con i personaggi più caratteristici.

Vi racconto come l'ho realizzata: ho preso 3 grucce di ferro della lavanderia e le ho assemblate col fil di ferro, poi le ho saldate meglio con il nastro isolante e ricoperto i punti col feltro.
Poi ho preso le misure e tagliato la stoffa per fare il tendone


Una volta pronto l'ho messo da parte e ho cominciato a pensare ai personaggi. Il primo è stato il Clown, linea semplicissima.


Poi ho pensato al leone simpaticissimo, sembra più un gattone!


Poi è stata la volta dell'elefante alla quale ho voluto fare la gonnellina


Finalmente è toccato al coraggioso domatore


e alla bella trapezista


Li ho posizionati e fotografati





Questa immagine è inquietante...sembra uscita da un film di paura!!!
Ahahahahah


 Felice e soddisfatta vi lascio un saluto affettuoso!




Vi ricordo l'appuntamento del prossimo post di Barbara per il 24 febbraio sul blog Accidentaccio
Per vedere le ispirazioni delle altre comari ecco Federica  Fabiola   

Seguiteci anche su Fb 
Sulla community di Google+
E su Pinterest 


21 commenti:

  1. non posso crederci ...... hai realizzzato una cosa stupenda ..... ma che idea strepitosa .... bravissima mi piace tantissimo il pagliaccio è riuscitissimo ma si avvicinano parecchio anche gli altri personaggi .... a parte naso io assomiglio all'elefantina .... ahahah troppo brava complimenti giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusy...non sapevo fossimo gemelle anche io assomiglio all'elefantina! ahahahah

      Elimina
  2. Troppo bello.. se non ti dispiace te lo rubo.... Sei stata bravissima <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un vero piacere esserti d'ispirazione, ruba pure ma poi voglio vedere! ;)

      Elimina
  3. Rosalba sei stata bravissima!!! Accidenttoi che ispirazione!!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti!! Sei bravissima!! I personaggi sono molto caratteristici, uno più bello dell'altro..., questo tema sta suscitando tanti spunti creativi..., Ciao!! Buon pomeriggio!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che più è difficile più la mente si sbizzarrisce!

      Elimina
  5. Ma che bella idea Rosalba.
    Bella e utile! Questa ispirazione circense ti ha "ispirato" veramente bene.
    Il leone è fantastico!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria, felice che ti sia piaciuta!

      Elimina
  6. STUPENDO! No dico, ma come fai a cucire le tue idee???
    Bellissimi personaggi (impossibile dire quale mi piace di più..sono tutti talmente irresistibili) e bellissima ispirazione Rosy!!!
    Invidia profonda per la tua bravura nel creare con la stoffa tutte le meraviglie che ti passano per la testa!
    Complimenti Rosy <3 <3 <3

    RispondiElimina
  7. Ci vuole solo tanto tempo, ma è più semplice di quel che si pensa. Grazie di cuore un bacio!!!

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia, Rosi!
    Avevo già intravvisto il tuo lavoro, ma volevo veramente guardarmelo per bene, come merita.
    Bella idea e superba realizzazione!
    L'elefantina è la mia preferita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Squitty, mi fa piacere che ti piaccia! Anche a me piace tanto L'Elefantina!

      Elimina
  9. meravigliosa questa giostrina..... i pagliacci fanno sempre paura con la luce giusta!!! sembra che abbia lo sguardo spiritato!!!
    La mia preferita è la trapezzista, bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha! Hanno fatto certi film così realistici che ogni volta che vado al circo mi vengonin mente!
      Avrei voluto fare una cavallerizza, ma il cavallo mi risultava davvero impegnativo, così voltato per un semplice altalena!
      Grazie per il tuo commento e a presto!

      Elimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Rosalba hai una manina d'oro!
    Hai fatto un bellissimo lavoro con tutti i personaggi, ma i miei preferiti sono il leone-gattone e la trapezista ;)
    Ciao
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come vedi ce n'è per tutti i gusti!!! ahahah
      Grazie di cuore per essere passata , ciao Marina.

      Elimina
  12. Davvero spettacolare la tua giostrina! Un'idea originalissima realizzata con grande abilità! Complimenti!

    RispondiElimina
  13. Detto da te, visto le cose superbe che sai fare, è un gran complimento e ne sono onorata! Grazie, felice che ti sia piaciuto! Ciao Pia!

    RispondiElimina