domenica 24 maggio 2015

Ispirazioni & Co. Pop Art - La sfida delle lattine dei pelati! -

Va bene Barbara:
accetto la sfida delle lattine!

Un grazioso puntaspilli che diventa da polso e un barattolo porta forbici e porta accessori per il cucito.



Ammetto che non riuscivo a pensare qualcosa di originale, 
poi l'altro giorno qualcuno ha postato il pomodoro puntaspilli che era assolutamente fuori tema ma ha dato l'idea a me per come associarla alle famose lattine.


Un'idea che con l'arrivo della bella stagione mi sarà molto utile perché ho deciso che preparerò una postazione all'aperto per i mie lavoretti: 

sotto al portico, al fresco e avrò bisogno di questi due accessori per portare tutto il necessario comodamente. 


 Per cominciare ho stampato le etichette, poi le ho incollate sulle lattine e ho finito così.

Difficile vero? ahahahahah

Per fare il pomodoro invece ci sono voluti ben 15 minuti:

Ho preso un cerchio di pile rosso, dell'imbottitura e ago e filo rosso e ho creato il pomodoro semplicemente cucendo a punto filza il bordo tirando il filo e fissandolo.

Poi ho preso un filo da ricamo verde e ho fatto delle righe per dare colore e profondità.

Poi con del feltro verde ho fatto le foglie e le ho cucite.


Sembra che un bel pomodorone voglia scappare dalla scatola!

Però solo inserito sulla lattina, avrei sprecato lo spazio del contenitore, 
sarebbe stato più utile se all'interno avessi messo il ditale gli agli, gli spilli, e tutte quelle cose piccole necessarie per lavorare.


Così ho deciso di farlo da polso.

E' bastato creare un piccolo tubolare abbastanza lungo da poter essere arricciato, 
 inserire un elastico a misura e attaccarlo al pomodoro.


La mia idea termina qui, spero che sia di vostro gradimento, a me è piaciuta realizzarla e ho passato una bella domenica pomeriggio.

Mi raccomando

STAY TUNED

Martedì c'è la mia ispirazione sulla Pop Art e credo che vi stupirà,
modestia a parte!


Con questo post partecipo a Ispirazioni & Co.

Cucito per te

Al tema del mese che riguarda la Pop Art



12 commenti:

  1. ma complimenti ... proprio una bella ispirazione .... idea eccellente ..... e le lattine sembrano proprio very originals ... lo sai che questo stabilimento aveva sede nel mio paese ... poi è passata ad altra società ed infine ha chiuso ... inaudito sembra che non si mangi più salsa di pomodoro!!!!! mi piace anche qella bella scatolona contornata da punto croce ..... stupenda ... quante belle mercanzie mi piacerebbe proprio fare un giretto sotto il tuo portico .... risate assicurate
    buona notte ...
    giusi

    RispondiElimina
  2. Grazie Giusy! Oserei dire ispirazione rubata, e mi sono accorta solo sistemando le foto che si tratta di zuppa invece che di salsa ahahaha Spero che valga lo stesso! La scatola che vedi, è un cestino porta lavoro ed è di stoffa.
    Mai dire mai per il giretto...qui vogliono organizzare un pullman!

    RispondiElimina
  3. Ma che bella ispirazione!!! Beh semplice e d'effetto, e poi molto originale!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Maira, hai usato l'aggettivo giusto: semplice e alle volte è anche meglio!
      Grazie per la visita!

      Elimina
  4. Rosy sei grande! Il pomodorone è fantastico e addobbato con la mitica lattina Campbells è davvero molto cool! Insomma, quest'estate la tua postazione di cucito da giardino promette di essere una gran figata! Bravissima come sempre... mo però il pomodoro in 15 minuti @_@ oer me manco in 15 ore ;-D
    Curiosa di scoprire cosa hai combinato con la tua ispirazione di domani... Baciuzzi <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pinkg. Più lungo a spiegarsi che a farsi, garantito!
      Per quanto riguarda la mia ispirazione....ormai ci siamo!!!!
      Preparati a strabuzzare gli occhi!!! hihihihih

      Elimina
  5. Ma che bella idea!!! ^_^ Devo fare assolutamente qualche barattolo per la mia craft room.
    Grazie per aver condiviso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai che fai in tempo per la nostra raccolta, ti aspettiamo!!!!!
      Grazie a te per esserti fermata a commentare! Un abbraccio!!!!

      Elimina
  6. Accessori colorati ed utili per una craftroom da favola!!! Bravissima!!!... attendiamo la creazione di domani!! Ciao, Buon pomeriggio!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdona il ritardo per la risposta, a questo punto la sorpresa è stata svelata. Grazie per i vostri piacevoli commenti! A presto!

      Elimina
  7. Credevo di aver commentato, Rosy, scusa!
    Come ti ho detto nel Club delle Comari ............ magnifica idea e magnifico post.
    Io da questa sfida pomodoro mica vengo fuori, eh!

    RispondiElimina
  8. Tranquilla comare se non commenti qui, sei sempre molto presente e ti ringrazio per il tuo appoggio! Un bacione grande!

    RispondiElimina