martedì 19 maggio 2015

Pannello Rock

Come decorare una stanza per un giovane musicista?
Semplice, recuperando brandelli di felpe!




Mio figlio adora la musica!
Suona la batteria da molti anni e altri strumenti.
Naturalmente noi, come credo quasi tutti i genitori fanno, abbiamo assecondato le sue passioni

Qualche Natale fa gli ho preso al volo una felpa,  ma è bastato un lavaggio che si è riempita di buchi, è diventata delicatissima.

Per non portarla in negozio (odio reclamare) ho pensato di salvare almeno la parte con il nome del gruppo, quella era rimasta un pochino più resistente data l'applicazione.

Nel frattempo abbiamo riadattato il balcone per farlo diventare una stanza per la musica e vedendo quelle pareti spoglie coi cartoni delle uova ho pensato di creare un pannello.



Ho realizzato un gigante appliquè
 per prima cosa ho stirato la carta termoadesiva
poi ho preso una stoffa a righe rosse e bianca che si abbina perfettamente e l'ho applicata.

Uno zig zag per fermare il tutto e una fodera bianca per il retro,
inserito  i passanti 
cucito dritto contro dritto, risvoltato e ribattuto.


Sono molto contenta di essere riuscita a fare quest'opera di recupero.

Mancano soltanto i chiodi alla parete per poterlo appendere con una bacchetta
ma non ho resistito,
troppa voglia di fargli questa piccola sorpresa.

12 commenti:

  1. io credo sarà felicissimo ....il tuo pannello è fantastico....e che meraviglia l'allestimento insonorizzato delle pareti ...una genialata pazzesca .... tutti artisti in questa famiglia ... buon sangue non mente ... un abbraccio....
    giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che gli è piaciuto, purtroppo (per lui) le righe fanno sembrare lo sfondo rosa.
      Riesco a infilare il rosa dappertutto. Ahahahah

      Elimina
  2. Rock Rosy!!!! Grande!!!
    Sarà contentissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, mio figlio mi ha contagiata, i miei precedenti a parte Vasco sono molto pop.

      Elimina
  3. Credo che tuo figlio resterà di stucco per questo mammatrucco Rosy!
    Bella idea e gesto tenerissimo da parte tua <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, effettivamente mi ha coccolato parecchio hihihi

      Elimina
  4. Ciao Rosalba, ti ringrazio della visita e ti faccio tanti complimenti per i tuoi lavori, sei davvero brava...sarà un piacere seguirti!
    Buona giornata, a presto.
    Annarita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei speciale davvero, grazie per essere passata a trovarmi! Un abbraccio e a presto!

      Elimina
  5. Che bellissimo dono gli hai fatto, davvero un gesto d'amore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come tutte le mamme adoro coccolare i miei cuccioli, anche se ormai sono grandicelli.
      Grazie per il tuo commento, graditissimo!

      Elimina