lunedì 22 giugno 2015

Ispirazioni & Co. Borsa di jeans per l'estate.

Questa è stata una settimana davvero produttiva, 
un sacco di scadenze da consegnare 
e dopo un mese di attesa sono riuscita realizzare 
questa borsa in jeans per una cara amica.


Ammetto che ero titubante quando ho ricevuto la richiesta
avevo già fatto due borse in jeans ma non erano venute molto bene, 
avevo incontrato qualche difficoltà 
ma alla voglia di provare a me stessa che avrei potuto fare di meglio non ho resistito.


Così ho tagliato la parte superiore, con le gambe ho fatto il fondo ovale e il fondo doppio rinforzato cucito alla fodera interna per dare sostegno.

Ho usato ancora una parte della gamba per fare la tasca interna.


Non sapevo che fodera usare, un semplice bianco mi sembrava anonimo e a quadretti troppo scontato.

Cercando tra le stoffe mi è venuta in mano un pezzo stupendo, di una morbidezza e consistenza piacevole e dai colori freschi e vivaci.

Non riuscivo ad usarla per nessun progetto in quanto avevo sbagliato a prenderne la quantità corretta 
e il disegno rappresentato non era utilizzabile in alcun modo
ma in questo caso era perfetta.

Naturalmente ho dovuto attaccare la fodera a mano dato che sul dritto ci sono tantissimi impedimenti come le tasche, i bottoni di ferro, l'etichetta e i passanti.

Ultima sfida è stata la cerniera che non avevo idea di come applicarla.

Poi mi è venuto in mente che avevo già utilizzato questo metodo con un bauletto.


Consiste semplicemente nell'attaccare la cerniera a due strisce di stoffa, 
sia la fodera che la parte esterna e attaccarla a mano al bordo della cintura.


Per dare colore anche all'esterno ho inserito nei passanti una fusciacca molto lunga 
con la la stessa stoffa della fodera.

E per terminare in bellezza, 
ho realizzato uno splendido fiore da applicare alla tasca
Il tutorial e cartamodello QUI


La mia amica ora potrà sfoggiare la sua borsa per l'estate.



Con questo post partecipo a Ispirazioni & Co. ISPIRAZIONI D'ESTATE





14 commenti:

  1. Stupefacente!
    Mettila in raccolta, mi raccomando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come farei senza di te?!!! Cerco sempre di ricordarmi tutto e invece...meno male che ci sei tu!
      GRAZIEEEEE

      Elimina
  2. ecchetelodicoafà????? E' stupenda e tu sei bravissima. Ho trovato 2 paia di jeans dismessi nell'armadio. Forse fra un paio d'anni ci provo anch'io ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no dai, se ne hai due uno puoi cominciare a farlo adesso, male che va, ne hai un'altro su! Ahahahah
      Grazie Licia, ti abbraccio forte!

      Elimina
  3. caspiterina ... mi piace proprio tantissimooooooooo ... vado a cercare i jeans ... non farò fatica non li butto mai ....vabbè non lo so come verrà .... ma la tua è pazzesca .. bravaaaaaaaaa
    giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con le tue manine verrà semplicemente benissimo, ne so no certa! E poi ...vedere, vedere!
      Grazie Giusy un abbraccio dolce!

      Elimina
  4. Veramente particolare! Io sono così imbranata con ago e filo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo ero, specialmente a mano! Ma poi piano piano....
      Un abbraccio!

      Elimina
  5. Ciao Rosalba, sei BRAVISSIMA!
    Le tue borse mi piacciono tantissimo, le borse di stoffa sono la mia più grande passione ^_^
    A presto.
    Maddalena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Maddalena, sono felice che ti piaccia, perché in realtà non ne ho ancora fatte molte di borse e sono piuttosto inesperta, ma ho scoperto che mi piace realizzarle e quindi presto ne farò delle altre.
      Buona estate e alla prossima.

      Elimina
  6. Bellissima e perfetta in ogni dettaglio, mi piace davvero tanto!
    Buon fine settimana.
    Annarita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, mi impegno ogni volta di più per dare delle belle rifiniture, voglio diventare piuttosto brava e la strada è lunga!
      Un abbraccio e a presto.

      Elimina
  7. Ciao Rosalba questa borsa fresca e giovane mi sembra proprio adatta alla stagione ;) ciao a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brnvenuta, è proprio così...pensa che ne ho una da terminare per me ma ancora non ci ho messo mano, spero di farcela prima dell'autunno! Grazie mille Rob!

      Elimina