martedì 30 giugno 2015

Portarotoli shabby e romantico

Un pratico e utile porta rotoli per la toilette, 
ma deve stare a vista e allora: 
lo vogliamo almeno un po' carino e dall'aria romantica-shabby?

porta rotoli

Particolari: 
cuori in appliquè e roselline in stoffa con perle

 Sfiziosi cuori pendenti, anch'essi decorati 
con roselline, fiocchetti e passamaneria


Data la poca luce che ho in casa 
aggiungo 2 foto dove si vede meglio

Ci sono vari metodi per realizzare i portarotoli
a me piace creare due strisce indipendenti

Per quella sul retro ho usato un lino molto morbido e trasparente, per dare consistenza ho applicato la teletta termoadesiva, prima dritto contro dritto poi risvoltato, stirato per fissare e chiuso a sottopunto l'apertura

Per il davanti la stessa cosa unendo prima i tre pezzi diversi di fantasia, poi ho applicato le decorazioni

e poi ho assemblato il tutto, aiutandomi coi rotoli per le distanze.

una volta fissate le cuciture ho aggiunto la passamaneria .

 Ammetto che lo preferisco di gran lunga al mio al quale qualche modifica apporterò di certo!

 E voi che ne pensate? Dite che piacerà?

Un grandissimo abbraccio a tutti e al prossimo post.

26 commenti:

  1. E' stupendo!!! Mi piace tantissimo!! Brava Brava Brava!!

    RispondiElimina
  2. Bello è poco, se non piace lo prendo io!!!
    Simpaticissimi i cuoricini e le decorazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che mi perdo di più sui particolari che sull'oggetto in se, è difficilissimo decidere cosa sta bene e cosa no!
      Grazie mille, Lisa!!!

      Elimina
  3. Rosalba ... ma che bello il tuo portarotoli ... sembra addirittura sprecato per dei rotoli di carta igienica ... fantastico ....chissà come saranno contenti quei dodici piani di morbidezza .....troppo brava n on può non piacere ... baciotti
    giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, arredano parecchio la stanza da bagno, pensa che una volta li odiavo...te li ricordi quelli in spugna a nido d'ape? me ne avevano regalato uno e appena ho potuto l'ho cestinato ahahaha
      Grazie Giusy

      Elimina
  4. Sono daccordo con Giusi, troppo bello per il servizio che deve fare. Complimenti per la fantasia ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Verbena, grazie mille, ti abbraccio!

      Elimina
  5. veramente di ottimo gusto, bella l'idea di avere il rotolo di scorta...a portata di mano! Scelta azzeccata anche nei colori!
    lori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, e poi quando arrivano ospiti e vedono che persino nel bagno ci sono accessori particolari ed è curato si fa un figurone.
      A presto!!!

      Elimina
  6. Fantastico. Anche io mi perdo poi alla fine per impreziosire i lavori con nastri, pizzi e bottoncini!!!
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi consola sapere che on sono l'unica! Ahahahah
      Grazie e a presto!

      Elimina
  7. Mi piace molto l'accostamento delle stoffe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto shabby, stanno bene dovunque! Grazie LaManu a presto!

      Elimina
  8. Finalmente, Rosy!!!!!
    Con i collegamenti ballerini di questa estate, i commenti rimangono proprio in fondo a tutto.
    Splendido lavoro, cara Comare, come al solito

    RispondiElimina
  9. Goditi i tuoi spostamenti, i post non si muovono possono attendere quando riprenderemo i soliti ritmi! Purtroppo prestissimo
    un abbraccione

    RispondiElimina
  10. Grazie Maria Rosaria, sei gentile a lasciarmi il tuo commento lo apprezzo molto.
    Buone feste!

    RispondiElimina
  11. Risposte
    1. Grazie Vittoria, felice che ti piaccia!

      Elimina
  12. Ma se volessi acquistarlo come dovrei fare? È davvero bello. Complimenti!

    RispondiElimina
  13. Potrei fartelo, ma in questo momento sono molto presa in altre cose.
    Se hai un account fb possiamo rimanere in contatto.
    Grazie per i complimenti.

    RispondiElimina
  14. Sei bravissima !! Adoro quelli fatto in stile shabby davvero... Ma li fai anche x altri? Li vendi? Non li trovo da nessuna parte così belli

    RispondiElimina
  15. Se ti fa piacere posso fartene uno. Sono su fb se vuoi chattare con me. Se non ce l'hai ecco l'indirizzo e-mail
    rosalbamaura@gmail.com

    RispondiElimina
  16. bellissimo sarei interessato nel caso li vendessi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo periodo sono occupata con un altro lavoro a tempo pieno e non riesco più a trovare tempo per cucire. Mi dispiace.

      Elimina