venerdì 12 giugno 2015

Puntaspilli Fior Fiore

I puntaspilli non bastano mai! 


Ne ho uno a forma di cappellino, ma giustamente una volta è sul tavolo poi sulla mensola e mi sparisce sempre;
allora ho fatto quello da polso ma chissà per quale strana ragione quando mi metto alla macchina da cucire mi ritrovo sempre senza e così dove li metto i miei spilli? 


Mi sono ricordata che la bravissima Emanuela Tonioni ne aveva fatto uno,
proprio da mettere sulla macchina da cucire 
e aveva usato il suo Fior Fiore che potete acquistare QUI nel negozio on line.


Come al solito ci ho messo più tempo a scegliere le stoffe che a realizzarlo 
poi ho guardato la mia Brother e ho pensato che il lilla è il colore che più si intona!


Sto anche cercando di imparare a fare delle belle foto, ma il percorso è ancora lungo!


Per fare questo bellissimo puntaspilli vi servirà quindi semplicemente seguire le istruzioni col cartamodello e poi cucire una striscia a misura con un pezzettino di velcro alle due estremità.


Semplice veloce e utilissimo.


Al prossimo progetto e buona estate a tutti voi!

11 commenti:

  1. hai ragione non bastano mai e sopratutto li perdo in giro per la casa ...questo fiore è bellissimo e abbracciato alla macchina da cucire sta divinamente .... un abbraccio grande .... ma è ancora primavera ....!!! e visto che stai a casa buona estate te lo dico più avanti .....
    giusi

    RispondiElimina
  2. Io ho il puntaspilli, sfigato, ma non lo uso mai.
    Io gli spilli ........ li semino semplicemente!
    Bel lavoro, Rosy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O te ne fai uno meno sfigato o ti tocca usare una calamita! Un bacio Squitty
      GIUSY sei una sagoma! ahahahahah

      Elimina
    2. Certo che nascono! Io faccio le cose per bene!

      Elimina
  3. Hai realizzato un oggetto utilissimo per noi creatrici: invece io ho tre scatole di spilli perché cucio in due stanze!! Mi piace da matti il tuo fiore e poi è del mio colore preferito!
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adesso uso il cappellino sul tavolo, il pomodoro al polso e il fior fiore abbracciato alla macchina: voglio vedere se mi ritrovo di nuovo senza ahahaha

      Elimina
    2. Grazie per il tuo commento e per la visita Barbara!

      Elimina
  4. Con gli spilli è sempre un dramma, io li compro ma poi spariscono. Non ho ancora capito dove vanno. Il tuo fiore è bello e utile.
    Sabrina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prossima spesa sarà la calamita, quando ramazzo ne escono sempre un bel po'!
      Ciao Sabrina, grazie per aver lasciato un commento!

      Elimina