martedì 28 luglio 2015

Uncinetto, Granny Square, Mistery Crochet...la mia nuova avventura!

Lo sapevo che non avrei dovuto cominciare, oramai ci sono dentro e non ne esco più!!!


Tutto è cominciato su fb, hanno creato un gruppo fortissimo di appassionate di uncinetto per fare un MISTERY CROCHET


Io nemmeno sapevo cos'era un mistery e tanto meno sapevo tenere in mano l'uncinetto ma vedere quelle splendide piastrelle ho voluto fortemente provarci anche io.

Un mistery è, come dice la parola, un mistero!

 Periodicamente ci vengono proposti gli schemi e si eseguono una due o tre piastrelle a seconda delle dimensioni che poi verranno cucite insieme per poi farne, in questo caso, una coperta.

In realtà il nome corretto è 
"GRANNY SQUARE"
e significa i quadrati che facevano le nostre nonne

L'ideatrice di questo meraviglioso gruppo è Roberta de Marchi 
che ci segue ci incoraggia e ci fa divertire.

Vi lascio il link al suo blog 
dove potrete trovare gli schemi le indicazioni e quant'altro.

La cosa che più mi rende felice è il sostegno che ho dal gruppo e da Roberta in particolare che riesce a trovare il tempo per stare accanto a ognuna di noi passo passo, coi suoi consigli e le sue dritte.

Mi sono anche aiutata con i tutorial che ho trovato su You Tube per imparare i primi passi e uno dei canali con cui sono riuscita a capire l'ABC è stato quello di Oana Oros Bonacorsi che spiega veramente bene.

Appena iscritta sono corsa al negozio e ho fatto scorta, ma da buona principiante anche sui colori ci vuole occhio e ammetto di essermi pentita per la scelta...per il prossimo progetto le acquisterò da Roberta che ha delle lane che sono un sogno e saprà consigliarmi meglio!


Dopo tanti tentativi, con cotoni vari e spessori diversi ho deciso di cominciare con la lana giusta
e questo è il risultato delle prime settimane


Sono molto sbilenche e ammetto di aver faticato nel farle combaciare ma alla fine è andata 
e tutto sommato non mi lamento, per essere una principiante.

Non vedo l'ora di sapere cosa mi aspetta nelle prossime settimane,
naturalmente vi aggiornerò e se vi va di seguirmi provandoci anche voi, sarà una bella avventura.

Un abbraccio e a presto!

10 commenti:

  1. Bravissima Rosalba sono bellissime!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Barbara, vedremo come evolverà in seguito!

      Elimina
  2. Complimenti per essere la tua prima esperienza con l uncinetto sono veramente belle..👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quasi da non credere, ammetto che il ferro a vapore mi ha aiutato a far quadrare le cuciture!
      Ciao Sabrina!

      Elimina
  3. si si che bello Rosalba l'ho visto anch'io e ci sto facendo un pensierino ... mi piace troppo .... bellissimi i colori che hai usato .... complimenti
    giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Giusy aggregati, è divertente! Un abbraccione!

      Elimina
  4. Alla faccia della principiante!!!
    Sei un mito Rosy.
    A me l'uncinetto ronza in testa parecchio, ma per il momento resisto stoicamente.
    Baci, cara.

    RispondiElimina
  5. Prima o poi ti prenderà se ti ronza! Un bacione

    RispondiElimina
  6. Belle davvero! Anche i colori sono carini!!! Anche io avevo cominciato qualche tempo fa, prima con ritmi ossessivi-compulsive di cui ora non è rimasto nulla a parte qualche fiore, qualche granny square e qualche rotolo di cotone! La mia ossessione era stata incentivata da http://www.creativitaorganizzata.it e da http://follipassioni.blogspot.it . Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Creatività organizzata la conosco, ogni tanto segui i suoi post, follipassioni non la conoscevo.
      Ma lo sai che ho mollato dopo aver visto che le misure sballavano di brutto?
      Ho deciso che prima o poi farò il rivestimento di una borsa per mia figlia.
      Un bacio grande Palmaluda!

      Elimina