sabato 19 settembre 2015

Poncho e basco all'uncinetto.

Brrr...arrivano i primi freddi.
L'unica nota positiva è che ora posso indossare il mio nuovo poncho e basco in lana merinos.


 Che bella lana!
 Leggerissima, calda al punto giusto, filato sottile e adatto per la stagione autunnale.

L'ho presa in una merceria aperta da poco e che ormai adoro,  fornitissima.
La proprietaria, Agnese, è dinamica, simpatica, veramente in gamba e adesso siamo anche diventate amiche!



Tutto è cominciato a causa del mio peso, non mi si abbottonava più niente allora ho pensato di farmi un poncho, così mi sono attivata e ho cominciato a cercare sul web qualche scuola di uncinetto.
Dopo molto tempo e varie ricerche i video con cui mi sono trovata meglio è stato quello di 

Dopo aver appreso i punti base mi sono lanciata con i modelli più semplici
come questo basco, sempre nel canale di Oana.




Ecco il retro del basco!


per il poncho invece, ho seguito questo tutorial,

spiegato nel dettaglio per inesperte come me.

Che ne dite? Con 10 gomitoli da 50 grammi e qualche serata davanti la tv mi sono fatta un bel completino!

In questa foto sono già dimagrita un po' e ora le cose si abbottonano di nuovo, ma credo che continuerò a lavorare di uncinetto, mi piace troppo!

Un saluto a voi tutti e al prossimo progetto!

20 commenti:

  1. Lo vorrei io un po' di freschetto:qui siamo in piena estate! Bello il tuo completo...penso che puoi continuare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che mi preoccupo quando trovo una cosa che mi prende, parto sempre in quarta e trascuro il mio amato cucito...ma che ci posso fare? Mi tocca dare retta all'istinto!

      Elimina
  2. Rosalba ma come stai bene .....e il tuo poncho è bellissimooooooooo non sai da quanto tempo desidero farmene uno anch'io ... forse proprio perchè non ho trovato la lana giusta che mi faceva scattare la scintilla .... magari vengo a prenderla da te .....ma quanto sei forte ....sei sbarazzina e simpaticissima ... dalle foto mi arriva questo .... anch'io la seguo Oana fa cose bellissime ....a esempio mi piace quel suo punto avvolto per fare le collane ... che prima o poi mi toglierò la voglia di fare ... complimenti amica cara ....hai fatto un lavoro ottimo ... un abbraccio grande e un grande bacio ... smack ...... arrivato?? ;-))
    giudi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arrivato, preso e contraccambiato dolce Giusi!
      Questo poncho per te sarà una vera passeggiata, davvero super semplice, tu sai fare cose molto più ricercate...come quella collana che vorresti provare a fare.
      Sono felice che dalle foto traspare questo lato molto accentuato del mio carattere, ma stai tranquilla che sono anche noiosa e deprimente qualche volta! Ahahahah

      Elimina
  3. Sei strepitosa. Bello il completo e bella la modella. Continua ...<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quasi quasi divento una fashion blogger ahahah
      Grazie per il commento, molto gradito!

      Elimina
  4. sei stata bravissima! tutto bellissimo e tu sei stupenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cristina, amica mia, che bello leggere i tuoi complimenti, sapendo che sono veramente una principiante e tu veramente capace! Grazie di cuore!

      Elimina
  5. Grandissima donna.Stai alla grande.Il tuo abbinamento basco e poncho é davvero carino😊 Brava continua così un bacio Natascia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vengo a condividere sul tuo bellissimo gruppo di facebook, un grande bacio anche a te!

      Elimina
  6. Rosy, ma che meraviglia che seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
    Del basco e del poncho, francamente, non me ne può fregare di meno (anche se sono strepitosi!!!!), io guardo teeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!
    Ma da dove salta fuori questa grinta, questa verve, questa energia??????
    Ragazza, complimenti!!!!!
    Senti, ma, quando ci incontriamo .... devo fare il restyling prima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quale restyling, sei perfetta così!!!
      Guarda che per avere delle foto così semplici e naturali ne ho fatte almeno una cinquantina che naturalmente ho scartato!

      Elimina
  7. Sono splendidi Rosalba!
    E se sei inesperta ora cosa farai quando sarai più esperta?
    Aspettiamo di stupirci ancora.
    Hai proprio le mani d'oro!
    Bello il nuovo look del blog.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piacciano le modifiche al blog, anche qui c'è lo zampino di Federica che mi ha dato delle dritte per realizzarle.
      Con you tube tutto diventa semplice, io adoro i tutorial!
      Grazie per il tuo commento Maria, sempre graditissimo.

      Elimina
  8. Ha ragione Federica : qui il completino passa in secondo piano, l'unica vera protagonista sei tu! I poncho mi ricordano quando ero bambina. Il basco invece non l'ho mai sopportato perché ero vivace e non mi stava sulla testa :D
    Sempre più brava.
    Un bacione
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eri vivace? scommetto che lo sei ancora!
      Io ho la passione per i cappelli, d'inverno li indosso sempre! Il basco è uno dei miei preferiti perché non essendo rigido occupa poco spazio quando lo devo riporre e non corro il rischio che si sformi.
      A presto Marina, un abbraccio!

      Elimina
  9. Complimenti Rosy! Sia per il completo (che ti sta una meraviglia) e che deve essere caldissimo e leggero, ma soprattutto per il tuo modo scanzonato e leggero di descrivere le tue performance dilettantistiche (a detta tua), dalle quali riesci a far uscire sempre dei bellissimi progetti!
    Bello anche il colore che hai scelto, se la foto non inganna, un grigio perla giusto?
    Un bacione Rosy <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, grigio perla, perfetto col colore dei miei capelli.
      Ho dovuto eliminare dal guardaroba il beige che era il mio colore preferito quando era bionda.
      Un abbraccio Fabiola!

      Elimina
  10. Rosi... ma come sei sexy!!!!!!!
    Non girare così per la nostra frazione altrimenti vanno a sbattere col trattore... :)
    Scherzi a parte sono davvero belli! Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che ci vuole? Basta coprirsi! Ahahaha
      Un abbraccio e a presto!

      Elimina