giovedì 24 dicembre 2015

Asciugamani chic con bordo.

Non c'è cosa più bella di quando fanno un ordinazione
e si fidano del tuo gusto lasciandoti libera di esprimerti.
La richiesta è stata:
una coppia di asciugamani con bordo.

In questo caso c'era solo il vincolo del colore, 
verde per lui e viola per lei.

Sono andata al negozio e ho preso una spugna di ottima qualità in beige.
Ma non avevano stoffe adatte per poterla bordare.

Così mi sono recata in un altro posto, specializzato in stoffe americane.

Mi ha subito colpito il verde scuro, pois su fondo cangiante perfetto da accoppiare 
ad una fantasia di foglie leggermente brillante.

bordi asciugamano

Per quanto riguarda il viola ho voluto usare la gemella del verde: 
sempre la fantasia di foglie brillante 
ma è stato impossibile trovare qualcosa da abbinare.
Per fortuna avevo questa stoffa con stampa di fiorellini, in cotone sottile 
e morbido che ha reso fattibile l'accostamento.

bordi asciugamano

Poi sono andata nella mia merceria di fiducia per scegliere la passamaneria:
una semplice serpentina zig zag in cotone lilla

e un bordo in pizzo macramè di un verde stupendo.
Per fare una cosa insolita ho voluto realizzare bordi diversi dai 2 asciugamani, 
mantenendo il colore in tinta.

La passamaneria verde scuro per il bordo dell'asciugamano grande quindi non si addiceva e così ho optato per un altro tipo di pizzo macramè  e ho scelto un beige con una filza di cuori.

bordi asciugamano

Per quanto riguarda il lilla, nell'asciugamano da viso 
ho ricamato la bordura superiore con un punto decorativo.

bordi asciugamano

Per realizzare questi magnifici asciugamani, 
ho seguito il video della mia tutor preferita
Emanuela Tonioni 
da una puntata del programma di "Detto Fatto".

asciugamani chic con bordo

E con questo termino le consegne dei lavori di Natale 
e mi dedico ad un periodo di festa in famiglia.

Auguro a tutti voi uno splendido e gioioso Natale!!!

Un grande affettuoso abbraccio e al prossimo post.

12 commenti:

  1. Bellissimo lavoro Rosalba. Buone feste . Smak

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Angela, buon Natale anche a te!

      Elimina
  2. Hai fatto un bellissimo lavoro... bellissimi anche gli accostamenti dei colori e i dettagli... bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piacciano, grazie molle Cristina!

      Elimina
  3. Mi piace molto l'abbinamento dei colori e delle stoffe.

    AUGURI ! ! ! !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto bello andare a scegliere le stoffe, mi ci perdo dentro quei negozi.
      Buone feste e un abbraccio.

      Elimina
  4. Slendido lavoro cara Rosalba.
    Tanti cari auguri anche a te.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  5. Ciao Dolcissima Maria, ricambio gli auguri. Che sia un anno sereno!

    RispondiElimina
  6. Eccoli qui i famosi asciugamani!!!
    Rosy, sono raffinatissimi!!!
    Complimenti per il gusto e per la realizzazione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bacio comare, grazie mille. Sono contenta che ti piacciano.

      Elimina
  7. Grazie cara Barbara, ne farò qualcuno anche per me, ho degli asciugamani vecchi da rinnovare.
    Basta trovare il tempo. Ahahaha

    RispondiElimina