domenica 27 dicembre 2015

I miei auguri per Vasco Rossi TAG


Ahi! Ahi, qui c'è qualcuno che mi ha tirato le orecchie e non è nemmeno il mio compleanno!!!
Arrivo Patricia Moll, te lo avevo detto che mi avevi messo in crisi ...


 Vasco Rossi.



Mi sei piaciuto dal primo momento che ti ho conosciuto, era il 1983 uscivi con l'album Bollicine, io ero una quindicenne in piena esplosione ormonale. 
Avevo il mondo in mano e le cose che cantavi erano i miei pensieri, era un grido contro, non importa contro cosa, l'importante era esserlo. 

Dire che ero una tua fan era il mio modo di appartenerti, ero addirittura innamorata di te, sognavo di incontrarti. 

Cominciavo a fumare le tue Like Strike. 
Mia madre ti odiava a prescindere e questo non faceva altro che aumentare il mio attaccamento al tuo modo di essere, ai tuoi pezzi che cantavo continuamente:
Bollicine, Una canzone per te, Giocala, Deviazioni, Vita spericolata...una meglio dell'altra


L'estate successiva c'è un grande evento, vieni a cantare nella mia città, ed io che non avevo mai visto niente, mai uscita praticamente di casa, lotto con tutte le mie forze per riuscire ad ottenere quella serata libera dal lavoro per venire da te!!!

Sedici anni, da sola, primo concerto, l'entusiasmo, l'eccitazione,  si respira un'aria magica saranno le canne che girano, siamo tutti amici e finalmente arrivi tu:
rimango incantata, sento la tua energia e la con la tua voce unica ci canti: Siamo solo noi, Albachiara, Ogni volta...Emozione pura!

Da allora i tuoi album sono stati un crescendo, la tua vita come la tua musica e i tuoi testi sono cambiati ed io crescevo con te, facendo le mie esperienze e i miei sbagli. 

Ma tu sei rimasto al centro sempre e comunque.
Sento che la mia vita si è arricchita anche grazie a te, le scelte che ho fatto, le amicizie che ho deciso...l'influenza l'hai avuta di sicuro.

Sei stato come un amico importantissimo, sembrava che mi conoscessi e che mi capissi parlandomi attraverso i tuoi testi, così semplici e così profondi. Mi hai sempre accompagnata.
Ti ho amato, seguito, cantato, mi hai fatto vivere, sognare, mi hai dato tantissimo e mi sentivo in sintonia ogni volta, anno dopo anno.



Ho seguito le tue vicissitudini, hai sofferto parecchio, altrimenti non potresti scrivere così.
Sei un poeta moderno.


Sono stata contenta per le scelte che hai fatto in futuro, perché hai deciso di affrontare la vita e di smetterla di essere spericolato, hai capito che se avessi continuato non ci avresti più regalato altre canzoni e qui ti ho apprezzato anche di più, sei stato ancora di più un mito

...è tutto un equilibrio sopra la follia...

Le persone crescono e cambiano e imparano dagli errori e i tuoi album si arricchiscono ancora.

Che faccia da schiaffi, simpatico e ironico.

Oggi siamo cresciuti tutti e due e ancora quando ti vedo... a te ti sento dentro come un pugno...mi batte forte il cuore ed è per questo motivo che oggi dopo anni che ti conosco scelgo te per mandarti questo messaggio di auguri.


Per dirti che semplicemente che è stato bellissimo conoscerti e mi sento veramente fortunata per aver avuto l'opportunità di ascoltare tutto ciò che hai condiviso, continua ad essere sempre te stesso: il migliore!


Ti mando un forte abbraccio, ti faccio in ritardo gli auguri per Natale ma in tempo per augurarti un dolcissimo Buon Anno.



Che ti arrivi tutto ciò che hai saputo donare, la tua arte, la tua sensibilità e la tua musica.

AUGURI VASCO !!!!

da una tua fedelissima fan, la Vasconvolta Rosy.

14 commenti:

  1. Ahhhh troppo forte Vasconvolta questa è fantastica. ..sei adorabile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo termine non l'ho inventato io, è come dire sorcini per Renato Zero.
      Ma tu te la sei cavata con Calimero?

      Elimina
  2. Ehi Vasconvolta Rosy, ma a quanti concerti sei andata? Ne ho anch'io uno all'attivo, perché Vasco come artista ha il suo perché ; )
    Bellissima dedica, aperta e sincera solo come Rosy sa fare!
    Un bacione! Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo pochi concerti, forse 4 in tutto nella mia vita.
      Si, Vasco ha il suo perché...grazie Marina sei sei molto carina!

      Elimina
  3. GRANDE ROSYYYYYYYYYYYYYY E GRANDE VASCO!!!!!!
    Vabbè, sfondi una porta aperta.
    Io e Vasco amore relativamente recente.
    Però alcuni concerti li ho fatti, non molti in verità, ma da brivido: San Siro e Imola su tutti.
    Ma, Rosy, non hai taggato nessuno????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erano gli auguri per Natale...ho creduto finisse qui.

      Elimina
  4. Rosi ti chiedo scusa.... ma tra una cosa e l'altra mi ero persa questo post!!!
    Vasco Rossi... però!!!! In gamba la fanciulla eh... ahahahahhaha
    Bravissima!

    RispondiElimina
  5. Tranquilla Patricia, ho letto che hai avuto qualche problema, spero ora vada meglio.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  6. Rosiiiii ma che è successo? E' da un po' che aspettavo un tuo nuovo post ma niente e quando ti ho cercata non ti ho trovata più nell'elenco dei miei blog .. bah i misteri del web.
    Anche se in ritardo ti faccio tanti auguri di buon anno.
    Su Vasco posso dire che le tue emozioni sono state anche le mie e lo amo ancora come il primo giorno nonostante siamo invecchiati entrambi.
    Un bacio.
    Marina

    RispondiElimina
  7. Dicono che blogger sta facendo dei lavori su alcuni widget ed è impazzito, spero che le cose vadano a posto da sole altrimenti non so che fare.
    Anche quando si condividono i miei post escono fuori delle foto di un altro blog.


    Per quanto riguarda Vasco, lo so bene che le mie emozioni sono le stesse per coloro che lo apprezzano così e specialmente per noi che siamo cresciute con lui.

    Un abbraccio Marina.

    RispondiElimina
  8. Ma io perchè me lo sono perso questo post da sballo che hai fatto?
    Non muoio per Vasco ma se fossi in lui morirei per te...praticamente una dichiarazione d'amore totale!
    Bellissime parole, pensieri, emozioni.
    Un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, speriamo che lo legga lui ahahahaha

      Elimina
  9. Ciao!! Adoro Vasco Rossi :D
    Complimenti per il blog!!

    Io ho aperto da pochissimo un nuovo blog di cucina, pieno di ricette e tanto amore :D
    Se ti va di passare ne sarei contenta, e se ti va puoi anche seguirmi tra i lettori fissi.

    Ti ringrazio in anticipo :D
    Ecco il link del mio blog --> http://cucinandocongiogio.blogspot.it/

    A pesto e ancora complimenti per il blog :D

    RispondiElimina
  10. Accontentata, io non amo molto i blog di cucina perché non cucino volentieri ma ho visto che fai cose che posso provare a replicare. Ti dirò come va tra qualche piatto magari. ;)

    RispondiElimina