sabato 5 dicembre 2015

Vestitino porta foulard, tutorial detto fatto.

Chi ama il cucito creativo non può non conoscere 
 e chi la segue, non si perde nemmeno un suo tutorial 
a Detto Fatto su Rai 2.

Io sono una di quelle che la adora per la sua bravura e perché sa stimolare tutte le creative che incontra ma soprattutto per i tuoi tutorial, perché mi aiuta a realizzare oggetti veramente unici e fantasiosi. 

detto fatto, vestitino porta foulard

Quando ho visto quello del vestitino porta foulard,
è stato amore a prima vista e appena è finita la trasmissione
ho controllato se avevo tutto il materiale necessario per  poterlo realizzare.

Si, avevo tutto tranne i braccialetti. 
Sono uscita la mattina dopo per acquistarli 
e in meno di 2 ore ho realizzato questo fantastico abitino.

detto fatto, vestitino porta foularddetto fatto, vestitino porta foulard

 Eccitata com'ero ho scritto sotto la foto di Emanuela, 
che lo avevo già realizzato
 e così mi hanno contattata per poter fare il famoso Detto Scatto.

detto fatto, vestitino porta foulard

Non ci potevo credere, lo so che non è chissà che, 
ma per me è stato così incredibile che non stavo nella pelle.


Ho atteso il successivo tutorial e sono apparsa per i miei
5 secondi notorietà (dal minuto 53, 40).

Carinissima come sempre, Emanuela, ha ricordato il nostro incontro 
ed io completamente soddisfatta ho gongolato per tutto il giorno e quello dopo ancora.

detto fatto, vestitino porta foulard

Se anche voi volete realizzare questo meraviglioso accessorio, 
vi lascio al tutorial QUI.

Siete assolutamente in tempo per i vostri regali di Natale.

Vi lascio al prossimo post con un abbraccio 
e un grazie per i commenti che mi lasciate.

20 commenti:

  1. Sei bravissima Rosy!! Ma come non è chissà che!!! È un progetto bellissimo e ti calza a pennello! Emozionante vederlo passare in tv! GRANDISSIMA! BRAVISSIMA! Complimenti di cuore ♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero comare, basta così poco per sentirsi alle stelle! ahahahah

      Elimina
  2. Sei stata bravissima e velocissima... un altro progetto che conferma la tua bravura. Bacioni grandi Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Divertentissimo e rapido, aspetto di vedere il tuo!
      Baci anche a te.

      Elimina
  3. Ma dai e troppo fantastico bravissima Rosy♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un'idea regalo strepitosa, sarà quello che regalerò alle mie 3 cognate.
      Un abbraccione Giusi

      Elimina
  4. Lanciatissima e perfettamente in forma per la prossima apparizione in TV ;)
    Prima o poi guarderò il video.
    Ma questo vestitino lo indossi anche? Occhio agli agganci con tutti quegli anelli :D
    Un bacione! Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' finto e poi non mi entrerebbe!!! ahahahah
      A presto Marina

      Elimina
    2. Ah è proprio solo un porta foulard. Si vede che non ho visto il video e cucio solo ogni morte di papa, eh?
      Originale come regalo. Brava :)
      Marina

      Elimina
  5. E' proprio vero Rosalba, quando qualcuno ti apprezza per quello che crei ti senti gioiosa. Capita anche a me, quando a qualcuno piace una mia creazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ed io sono venuta a sbirciare i tuoi blog e mi sono piaciuti molto, tutti e due.
      Un abbraccio e grazie per il tuo commento.

      Elimina
  6. Sei stata bravissima e velocissima cara, complimenti! Ora sono troppo curiosa devo vedere il video.
    Un bacio e buona domenica.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il progetto ad essere veramente rapido. Lo potrà dire anche chi cuce da pochissimo.
      A presto dolce Cuochetta <3

      Elimina
  7. ciao cara, è una delle idee di cucito più belle che abbia visto fino adesso, brava
    carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo penso, Carmen! Appena l'ho visto ho detto: questo deve essere mio! Ahahaha
      Grazie e alla prossima.

      Elimina
  8. E adesso, finalmente, mi gusto il tuo lavoro.
    Rosy, bravissima, davvero.
    Quanto al tuo momento di gloria .... le Comari hanno gioito con te, lo sai!!!!
    Un abbraccio fisso fisso, cara amica!!!

    RispondiElimina
  9. Sostegno alla grande!!! Siete fantastiche comari mie belle!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Rosalba! Complimenti sei bravissima! Anche io mi diletto a fare lavoretti vari...ma nn ho trovato le misure che dicono si trovino su FB ...tu per caso le hai??
    Grazie Verena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma le misure di cosa? Del cartamodello? Ho messo nel post tutti i link di riferimento.
      Se clicchi quello del tutorial lo trovi, ti rimetto il link http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-b0677ad0-d5ff-47ea-85ae-526bc3d4c127.html?

      Elimina
    2. Altrimenti sulla pagina di Angeli di pezza. Se non lo trovi riscrivimi.
      Buon lavoro.

      Elimina