martedì 8 marzo 2016

ISPIRAZIONI & Co. - Viaggi - Sacchetti da viaggio.

Prepariamo le valigie?
Ecco dove mettiamo il nostro intimo:
nei sacchetti da viaggio per biancheria.

 Nonostante non abbia viaggiato molto, inteso come gite o viaggi di vacanze veri e propri, ho visitato tanti luoghi lo stesso andandoci direttamente a abitare.


Ogni tanto mio padre sentiva la necessità di partire e lo decideva la sera per il mattino e a me questa cosa da piccola piaceva tantissimo.

Invece con la testa viaggio sempre, soprattutto nel tempo, rivivendo la mia giovane età ascoltando musica a palla.

In questi giorni il tempo mi è davvero mancato e l'unica cosa che sono riuscita a realizzare sono stati questi sacchetti da viaggi per l'intimo.



In rete ho trovato solo temi femminili
così da un disegno sono riuscita a ricavare questa canotta e slip da uomo.


Ho riciclato un asciugamano in lino, come di lino erano i ritagli.


Io li trovo perfetti, grandi e comodi.
Uno per l'intimo da indossare e l'altro dove riporre quello adoperato.

Poi ho trovato un bellissimo tutorial della nostra splendida amica Anna Borrelli e l'ho subito sperimentato e devo dire che è semplice da fare ma anche molto sfizioso.


Io ho utilizzato una stoffa grezza antica, molto resistente.
QUI trovate il tutorial.


Bellissima l'idea di due tasche e praticissimo il velcro. 


Credo proprio che questo set finirà nelle valigie dei miei figli, 
sperando che possano viaggiare moltissimo.


Con questo post partecipo alla raccolta di
Ispirazioni & Co.



Col tema VIAGGI.

Un saluto a tutti e grazie per i vostri commenti, sempre molto graditi.

31 commenti:

  1. è un lavoro meraviglioso, le applicazioni sono deliziose. Forse sonol'unica a non conoscere Anna Borrelli, ma sto già pensando di rimediare, grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai, ti innamorerai. Cose semplici e utilissime, ti insegna un sacco di trucchetti e poi puoi personalizzare ogni cosa. Buon lavoro!

      Elimina
    2. Rosalba ho scoperto da poco che posso vedere chi accede al mio blog e così ti ho trovata. Mi hai emozionata. Perdona il ritardo, grazie mille. Ancora complimenti ❤️❤️❤️❤️

      Elimina
    3. E' un vero onore ricevere un tuo messaggio, sono io che ringrazio te per tutto quello che insegni con amore. Ti abbraccio <3

      Elimina
  2. Grande Rosalba, mi piace un sacchetto..ops. un sacco questo tutorial. Brava come sempre. Baciotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Semplici e utilissimi. Come vedi me la sono cavata con poco!

      Elimina
  3. ed io non pensavo ad altro che potevi imbastirci su questo tema ... ma tu hai fatto tanto di più ... hai cucito ....lo sai che stono stupendi ??? li trovo deliziosi ... ne ho visti anche per riporre le scarpe in valigia ... e ho trovato immagini bellissime ... da ginnastica con il tacco ... da uomo all0inglese .... me li sono salvate per poterli fare ... un giorno ... speriamo da mettere in valigia per un viaggio ... ehm intanto da conservare nell'armadio .... oppure va ... da regalare che famo prima ....troppo belli i tuoi ... noto grande perfezione ... brava più che mai ....baciotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusi, anche se a volte non riesco, cerco sempre soluzioni con il cucito altrimenti i miei post non sarebbero coerenti col nome del blog.
      Avrei voluto fare anche i sacchetti per le scarpe ma il tempo mi è mancato.Penso che le farò prestissimo perché mi piacciono tantissimo. Però io ho trovato solo quelle col tacco, vuoi fare beneficenza e passarmi i tuoi cartamodelli? ahahah Lo sono sfacciata!
      Un abbraccione dolcezza!

      Elimina
    2. non trovo la tua mail... come te li mando?? che sfacciataggine? si chiama condivisione ;)

      Elimina
    3. rosalbamaura@gmail.com ricambio volentieri, chiedi tutto quello che vuoi...bè non proprio tutto ahahahah

      Elimina
    4. le mie immagini le userò per applique' ... futuro d'obbligo ... tranquilla non mi serve nulla ...solo un'altra vita per tutto quello che vorrei fare .... ;) te li mando ciao

      Elimina
  4. Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Sono stupendi!!!!
    Io non so cucire ma apprezzo moltissimo il talento come il tuo!!!! Complimenti!!!
    Kisssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Talento no, manualità sicuramente ma anche perché mi alleno tutti i giorni!
      Grazie e alla prossima! Bacio!

      Elimina
  5. Bellissimi lavori Rosy!

    Io non viaggio ma ho alcuni sacchetti così un stoffa. Mi servono per riporrre le mie calze nei cassetti, Quelle più leggere qui, quelle di filanca invernali là...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche questo un ottimo uso, per dividere e tenere in ordine.
      Brava Patricia! Un abbraccio.

      Elimina
  6. Carinissimi e soprattutto utili. Penso che proverò anche io a farli.
    Grazie per questo post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che ci vuole veramente pochissimo, io li ho fatti in un pomeriggio, ci ho messo di più a scegliere le stoffe e e i modelli.
      Buon Lavoro! Un bacio!

      Elimina
  7. Molto molto carini! Tanto tempo fa ne avevo fatti x le scarpe,con le scritte ricamate...ma questi sono deliziosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che con la scritta ricamata è tutta un'altra cosa! Sicuramente i sacchetti per le scarpe sono utili e bellissimi, presto li farò.
      Ciao e grazie per il commento.

      Elimina
  8. Fantasia, buon gusto e grande manualità...complimenti dolce Rosalba! Un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che il web aiuta tantissimo sia per trovare idee che per realizzarle ahahah
      Ricambio affettuosamente l'abbraccio.

      Elimina
  9. E adesso me li guardo con calma .... solo una settimana di ritardo per commentare, condividere e bli e bla ....
    Te l'avevo già detto, ma vederli da pc è tutta un'altra cosa.
    Un ottimo lavoro Rosy!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu in ritardo? Guarda me quando ti rispondo? ahahah
      Ciao comare, grazie.

      Elimina
  10. ma sono fantastici questi sacchettini porta intimo. Non conoscevo la tipa e devo dire che fa cose simpatiche!!!
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente fa sembrate tutto sempre così semplice che mi ci butto a capofitto e i risultati sono sorprendenti.
      Un saluto e a presto.

      Elimina
  11. Cara Rosalba, ho già apprezzato il tuo lavoro di cucito, ma questi sacchetti sono davvero bellissimi!!! Un grandissimo complimento...
    A presto <3
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scelta delle stoffe fa la maggior parte della buona impressione, con il lino non si sbaglia mai. Grazie per il complimento e alla prossima. Ciao Maris.

      Elimina
  12. Sacchetti bellissimi e utilissimi! Hai un gusto raffinato che adoro comare e sai che sono una splendida idea regalo???
    ti invidio e ti adoro...e ti abbraccio <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e sono così veloci da realizzare! Ammetto che alla fine ne sono rimasta soddisfatta con orgoglio eppure sono così semplici! Un abbraccio anche a te comare bella.

      Elimina
  13. Splendidi Rosalba! Altro che i soliti sacchetti anonimi!
    Bravissima!
    Ancora tanti auguri di Buona Pasqua ed un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  14. Grazie dolcissima Maria auguri anche a te!

    RispondiElimina