lunedì 2 maggio 2016

Ispirazioni & Co. - Cambiamenti -


Il tema giochi ha portato nuovi elementi molto interessanti che arricchiscono il gruppo e come sempre siete stati tutti fantastici con le vostre proposte vecchie e nuove sempre graditissime.


Ma il post di oggi sarà diverso.

Incuriositi dal titolo? 

Ebbene si, ci sono novità. Niente di così eclatante e niente che disturbi il corso di Ispirazioni & Co. ma è necessario e doveroso da parte mia mettere al corrente il gruppo dei cambiamenti che sono avvenuti nei giorni scorsi.

Ho messo in discussione un sacco di cose negli ultimi mesi, sono stata combattuta
e la decisione non è affatto stata facile, la notizia è che 
questo è il mio ultimo post come comare.

Negli ultimi mesi mi sono capitate cose che mi hanno obbligata a fermarmi 
e a considerare che cosa volessi davvero 
e ho capito che dovevo dare delle priorità a ciò che voglio realmente.

In realtà nel gruppo cambia poco e niente perché ci sarò lo stesso 
a commentare, a leggervi e a condividervi ma 
non sarò più un amministratore né una comare.


Dopo aver a lungo riflettuto e discusso con le mie tre amiche più importanti degli ultimi due anni, 
ho deciso che è arrivato il momento di dare una svolta al mio percorso di vita 
e ho avuto bisogno di alleggerire il carico di cose a cui pensare.

Le tre comari da persone mature e intelligenti quali sono, dopo aver fatto di tutto per farmi cambiare idea, mi hanno saputo capire e anche se dispiaciute mi hanno lasciata libera di fare le mie scelte. 

La verità è che se avessi voluto avrei anche potuto sforzarmi di più e riuscire a fare tutto, ma il progetto di Ispirazioni & Co. è molto ambizioso e il lavoro che porta è davvero notevole. 


Ore e ore di computer, scrivere, commentare condividere, essere presenti, e dietro le quinte un lavoro immenso che in realtà non faccio mai io, con la scusa di non essere brava col pc.

Ricordo quando le comari mi parlarono di un nuovo progetto ne fui spaventata e al tempo stesso incuriosita. Mi travolsero letteralmente col loro entusiasmo e mi buttai a capofitto in quest'avventura che piano piano prendeva forma, mi sono divertita moltissimo e ne ho tratto una bella esperienza.


Loro sono veramente un vulcano di idee, ogni giorno ci sono cose da aggiungere da migliorare, da oliare, sono continuamente in fermento...io arrivavo sempre dopo le dieci in chat e trovavo mille e mille messaggi da scorrere e leggere per mettermi in pari e tra lavoro e risate si evolvevano i progetti iniziali.


Essere una comare è un privilegio e si è ripagati continuamente ogni volta che voi del gruppo partecipate e pubblicate o commentate, ma è anche un vero lavoro e bisogna essere all'altezza ed io non merito nemmeno di esserlo perché il grosso del lavoro lo fanno proprio Federica, Fabiola e Barbara.


Il mio percorso principale tornerà ad essere il cucito che ultimamente ho veramente trascurato tantissimo e mi manca da morire. 
E' da lì che vorrei ripartire ritornando nel mio piccolo mondo a giocare coi miei pezzi di stoffa colorata.


Non voglio prolungarmi e giustificare oltre le mie ragioni ma ci tenevo a farvi conoscere le mie motivazioni siano esse condivise o meno.


Con un grande abbraccio affettuoso a tutti voi e in special modo alle comari vi rimando a martedì a casa di Barbara.


Questo post partecipa a Ispirazioni &Co.









36 commenti:

  1. Mi dispiace Rosalba capisco quanto sia stata pesante questa decisione e per come sta evolvendo con gli innumerevoli post da seguire,capisco che diventi anche una sorta di lavoro (ultimamente non riesco neppure io a seguire tutto e molti post non riesco più a seguirli) importante che non
    ci perdiamo di vista, che rimanga la voglia di ritrovarsi e leggergi ogni tanto. per il tempo trascorso e le emozioni condivise sarai sempre presente sopratutto nel cuore ....Comare eri e Comare rimarrai !!!! con tanta simpatia un abbraccio grandissimo
    giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricambio il tuo abbraccio, sei sempre dolcissima.
      Tranquilla mi avrai ancora in mezzo alle scatole!

      Elimina
  2. Beh, che dire che non ti ho già detto e ridetto?
    Sono triste, Rosy, davvero.
    Comunque, sono pienamente d'accordo con Giusi, Comare eri e Comare rimani.
    Ad honorem.
    Ti voglio bene!

    RispondiElimina
  3. Dispiace anche a me ma ti capisco, è difficile coniugare casa famiglia hobby. Ma sei e sarai sempre comara Rosy...x me non cambia niente. Baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unica differenza è che starò meno sul computer ma partecipo e commento, come no?
      Mi piace proprio tanto leggervi.
      Bacio anche a te.

      Elimina
  4. Averti tra noi è un privilegio Rosy! Comare o no poco importa. La prima cosa è divertirsi e andare in libertà...questo sempre. Il vero senso del blogging è questo! Quindi BUON BLOGGING A MODO TUO! Un super abbraccio e a presto qui e in rete! Ti vogliamo bene ♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che donna incredibile che sei, sono io che ti ammiro per tutto quello che sai fare e continuerò a imparare da tutte voi.

      Elimina
  5. Mi associo a quanto scritto prima, resterai sempre una comare per noi!!! Spero che questa tua razionalizzazione degli impegni ti porti quanto è nelle tue aspettative. Di mio ti ribadisco l'invito per quadra estate ( se arriva vista la pioggia!!!). Un abbraccio cosmico!!! Con affetto, Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avere più tempo è la cosa che più mi premeva e sto rivoluzionando più che altro il mio mondo interiore, tutto questo mi sta dando un'energia che non mi aspettavo.
      Grazie per le belle parole.

      Elimina
  6. Ci si incontra, si cammina insieme per un periodo, poi si continua a camminare ma percorrendo strade diverse che non è detto che poi non si ricongiungano di nuovo. Affetto e stima rimangono sempre immutati. Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio così Barbara, non potevi descriverlo in modo più chiaro.
      Ti abbraccio forte.

      Elimina
  7. Ho letto questo post con un po' di tristezza... devo dire la verità... però ti capisco: si vorrebbero fare tante cose ma poi bisogna effettivamente fare il conto con il tempo che realmente si ha a disposizione e spesso bisogna fare la scelta di lasciar stare qualcosa! Spero che tu riesca a dedicare del tempo alle tue passioni: quello è il vero toccasana!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio fare poche cose bene, quel che è certo è che il gruppo è una vera forza e mi sarà sempre di stimolo anche per i miei lavoretti di cucito.

      Elimina
  8. chi nasce comare lo resta per sempre
    per quanto riguardo tempo e priorità ti capisco molto bene
    anche io sto valutando alcuni aspetti della mia vita da blogger e nuove collaborazioni stanno nascendo
    il tempo è tiranno, devo pur farlo quadrare con la famiglia
    un bacione, carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che anche tu hai avuto un momento in cui hai dovuto fermarti, fare chiarezza e decidere se ripartire e quali nuovi progetti portare avanti.
      Come sai si fanno scelte, non è detto che siano sempre giuste ma sono necessarie.
      In bocca al lupo anche a te per le tue iniziative.

      Elimina
  9. Purtroppp a volte bisogna scegliere. Ci si trova di fronte ad un bivio e bisogna decidere quale strada intraprendere.
    Sono convinta che tu ci hai pensato e ripensato e magari ti è pure venuto il magone trovandoti di fronte a queste allternative... resto... non resto...
    Comunque la scelta ultima è tua e come tale va rispettata da tutti (ma non credo ci sia la necessità di dirlo)
    Grazie di tutto! Ma non abbandonarci del tutto.
    Comare lo sarai sempre, dentro di te. E come potrebbe essere diversamente?
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbandonarvi mai!!! Troppo divertente leggere e partecipare ai commenti.
      Grazie anche a te per essere sempre così carina.

      Elimina
  10. Ciao Rosalba, in bocca al lupo per tutto quel che desideri! Passerò a vedere i tuoi bellissimi lavori di cucito se li pubblicherai sul blog!!
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore per i tuoi auguri, sicuramente sarà così.
      Ci vediamo in community

      Elimina
  11. Rosalba!!! Nella vita a volte cambiano le priorità... rispettiamo a malincuore la tua scelta... continueremo ad ammirare i tuoi bei progetti e lavori di cucito!! È vero che il Blog è un lavoro a tempo pieno, anche noi rinunciamo a tantissimi momenti di vita privata...vorremmo essere più presenti nei vostri Blog ma ci è impossibile visti gli impegni... . Continueremo a seguirti con piacere nelle creazione che vorrai condividere!! Un abbraccio con affetto immutato!!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che sia stata necessaria, per crescere e migliorare bisogna chiudere un capitolo ma questa volta non è proprio chiuso è semplicemente modificato dato che sarò sempre nel gruppo. Ricambio l'abbraccio e vi ringrazio per questo commento.

      Elimina
  12. Ciao Rosalba, un cambiamento che sicuramente non sarà stato facile affrontare, però è giusto ogni tanto fermarsi per capire dove si vuole andare. Da lettrice fugace del gruppo so per certo che rimarrai una colonna portante del gruppo! Un abbraccio e buona fortuna per tutti i progetti che intendi realizzare, è un buon lavoro anche alle comari. Baci Rob

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore per questo augurio che mi fai.
      Spero di conciliare tutti quello che ho in mente.
      Il mio nuovo motto è "poco ma bene".

      Elimina
  13. Scusate la sincerità ma tutta questa tristezza io non la sento.
    Le uniche che veramente possono esserlo sono le altre tre moschettiere che continueranno a smanettare dietro le quinte a personale ridotto! Per noi Rosy continuerà a pubblicare e a partecipare a Ispirazioni & Co e sono sicura che ci stupirà ancora e ci farà innamorare di qualche sua nuova creazione di cucito.
    Su ragazze mica è una veglia funebre :D
    Rosy è viva e vegeta!
    Un abbraccio Rosalba e ti seguo sempre con piacere.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee, ahahaha non sono morta, solo meno presente per riprendermi in mano la vita.
      Esattamente è proprio come dici tu Zero tristezza
      Mi hai fatto morire col tuo commento e ti adoro. Grazie ancora!

      Elimina
  14. È stato un piacere averti conosciuta da comare in questo gruppo. Capisco benissimo la scelta di dover dare spazio alle priorità e poter sentirsi libere di scegliere il momento in cui hai bisogno di predetti i tuoi spazi. Le altre comari sono toste e hanno un gran bel lavoro dietro le quinte che immagino non si abbia idea.
    Buon cammino Rosalba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Toste? Di più!!! Inarrestabili, con loro di certo non ci si annoia mai e il lavoro è veramente tanto eppure sanno portarlo avanti con leggiadria, sono instancabili e si impegnano seriamente. Io mi chiedo spesso come facciano giuro che non riuscivo a starle dietro. Ci ho provato ma ci vogliono le palle...io le ammiro veramente tantissimo.
      Grazie Mariangela per il commento.

      Elimina
  15. Mi dispiace tanto, però capisco la tua decisione, sebbene vorrei che non sia motivo di allontanamento definitivo.
    Non è davvero facile star dietro a tante cose e sicuramente una community come Ispirazione&Co. di lavoro ne porta tanto.
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il commento.
      Saremo ancora in contatto, è troppo bello stare nel gruppo.
      Ricambio l'abbraccio.

      Elimina
  16. L'importante è che tu ci sia...comare o no importa poco! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo carina, grazieeee! Ti abbraccio forte!

      Elimina
  17. La vita purtroppo ha le sue priorità... a volte scegliere è necessario. L'importante, se possibile, è fare quello che ci porta serenità ed entusiasmo. Ti abbraccio forte Cristina

    RispondiElimina
  18. Grazie di cuore per il tuo commento Cri, ti abbraccio anche io!

    RispondiElimina
  19. Capisco benissimo Rosalba. Come vedi anche io arrivo in superritardo a commentare questo tuo post proprio perché il tempo è tiranno e non si riesce a stare dietro a tutto.
    Avete iniziato un'avventura splendida ma molto faticosa e laboriosa e questo ti ha portato un carico di lavoro forse eccessivo.
    Ora riposa un po' e riprendi in mano le tue passioni come il cucito.
    Noi ci saremo sempre a commentare i tuoi splendidi lavori creativi.
    Un forte abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di cuore per il supporto, mi fa piacere essere compresa.
      Ti abbraccio con affetto, Maria.

      Elimina