domenica 8 gennaio 2017

Quadretto Patchwork senz'ago. Fiera Fantasy & Hobby Porto Antico

Ho aspettato parecchio per pubblicare questo post, 
risale a marzo 2016 
quando sono stata alla fiera creativa 
Fantasy e Hobby
nel suggestivo Porto Antico di Genova.



Partecipavo con #ispirazioninfiera come inviata,
 alla ricerca di talenti creativi artigiani,
con un po' di insicurezza ma con la tranquillità di trovare al mio fianco
una delle ideatrici di questo progetto:
Federica alias
E' stato un incontro bellissimo e che ricordo con molto piacere.


Lei è come me la aspettavo, d'altronde anche se solo virtualmente ci si conosce da parecchio e ci siamo confidate mille volte.
Il suo sorriso contagioso e la simpatia hanno confermato un carattere solare e coinvolgente.

Dalla stazione, dove è venuta a prendermi, siamo andate al Porto Antico ammirando la città che ci ha regalato scorci unici, palazzi meravigliosi e si respirava un'aria felice.




Arrivate in fiera è cominciata la caccia agli artigiani e siamo state molto fortunate nell'incontrare ben due stand con bravissimi artigiani.
Siamo riuscite anche a fare le interviste nonostante la calca di gente che giustamente si fermava ad osservare i loro manufatti preziosi e molto originali.

Il primo incontro è stato con Giuseppe Di Luca
un ragazzo giovane e simpatico che porta avanti le tradizioni di famiglia 
con i suoi meravigliosi lavori su coralli e cammei ma non solo.
Qui vi lascio due simboliche immagini della sua passione,
non sono straordinarie queste creazioni?


Io mi sono portata via un po' della sua arte attraverso 
questi orecchini in legno molto luminosi e unici nel suo genere 
che vi voglio mostrare.
Nel secondo stand, un'affascinante donna di classe 
ci ha accolto con un sorriso aperto e si è resa disponibile a raccontarsi:
con i suoi gioielli unici, preziose perle, cammei intarsiati ad arte
 pezzi  che indossati ci fanno sentire bellissime.
Eccone alcuni esempi:


Contente e soddisfatte del bottino realizzato abbiamo continuato a girovagare.

Oltre alle solite cose che un' hobbista come me adora tipo bottoni, filati, stoffe... mi è piaciuto in particolare uno stand dove si potevano fare corsi di pacthwork senz'ago, 
il tempo era ormai esaurito e non volevo perdere l'occasione di provarci.

Così ho acquistato un kit che comprende: una cornice in legno, un disegno di Sun Bonnet su polistirolo e ho realizzato senza sapere nemmeno da dove cominciare questo quadretto.


Sicuramente se lo avessi realizzato sul posto mi avrebbero dato due dritte
 che mi sarebbero parecchio servite.
 Ma al di là del risultato più o meno apprezzabile: a me piace un sacco!
Sarà per lo stile country, per i quadretti rossi...
o magari perché mi ricorda una bella giornata con un'amica speciale? 

Ecco cosa mi resta di questa magnifica giornata:
Molta felicità!!!

Questo post è aggiunto alla raccolta di Ispirazioni in fiera mentre
le interviste che abbiamo realizzato saranno a breve pubblicate su
#vitearegoladarte.



13 commenti:

  1. bellissimo questo post Rosy, che bravi artigiani creativi che hai incontrato. Tu sei sempre la migliore.. bello il quadretto...Un augurio di buona continuazione. Baci da Ang3la

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quasi quasi ti sposo cara Angela, sei sempre così dolce e carina e gongolo sempre dopo un tuo commento. Un grosso abbraccio.

      Elimina
  2. Un bel salto indietro nel tempo, eh!
    Ė stata una giornata splendida, di cui conservo un prezioso ricordo.
    Grazie di averla raccontata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così, perfino il profumo del mare mi è sembrato di sentire, l'aria fredda e frizzante nonostante il sole...Mi sembra sia passato un secolo.

      Elimina
  3. Che bel post Rosy!
    Un incontro speciale con una blogger veramente unica e simpatica (che non ho ancora avuto il piacere di conoscere di persona ma che conosco attraverso il web) e degli artigiani eccezionali.
    Grazie per averceli fatti conoscere.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che piacere Maria!
      Ti posso dire solo che Federica è verace e schietta come nel web, incontrarla è stato come se già la conoscessi, lei è così:VERA!
      un bacio, cara!

      Elimina
    2. Io leggo e gongolo .... grazie ragazze!!!
      Quanto a Maria .... manco fossimo all'altro capo del mondo, eh!!!
      Prima o poi ci sarà pure l'occasione, no?

      Elimina
  4. Gli incontri con le creative sono sempre piacevoli!
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così, sarebbe bello fare dei raduni alle volte, in gruppo, sai le risate!

      Elimina
  5. K bello Rosy! Quando le tue mani incontrano il rosso, in tutte le declinazioni, nasce la magia ! Sono certa che gli artigiani che hai incontrato saranno stati bravissimi ma tu sei la mia preferita !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che dolce che sei, Grazie!!!
      In effetti il rosso è energia ed io ero un po' a corto ultimamente.
      Ti abbraccio.

      Elimina